Pavimenti in gres più puliti e resistenti

Resistente, rigido e duro, il gres è un ottimo materiale per pavimenti. Una volta messo in posa, però, necessita di pulizia e trattamenti aggiuntivi, che ne garantiscono la corretta manutenzione. Se sei della zona di Carpi eParma, chiedi a Nuova Puli-Sgros: interventi protettivi e professionalità assicurata per tutte le superfici.

I nostri preventivi includono la rimozione degli stucchi e degli aloni di sporco, l’eliminazione delle patine, l’applicazione di trattamenti antimacchia o antiscivolo e la rilucidatura di pavimenti in gres porcellanato che hanno perso l’antico splendore.

Evita il fai-da-te, che spesso porta più danni che vantaggi. Rivolgiti alla nostra squadra di professionisti del settore.

Caratteristiche del materiale e pulizia post-installazione

Il gres porcellanato è un materiale formato da un particolare tipo di ceramica, dura e priva di pori. E’ per questo che, rispetto ad altri materiali garantisce migliori performance di resistenza alle infiltrazioni e all’acqua.

Si tratta, in generale, anche di pavimenti che resistono a lungo contro forti abrasioni, graffi, calpestio, passaggio di automezzi e macchinari. E’ per questo che è frequentemente usato in pavimentazioni industriali o commerciali.

Queste caratteristiche altamente desiderabili del gres possono venire meno, qualora non si proceda a una corretta manutenzione dei pavimenti. La nostra esperienza nel settore dei rivestimenti ci porta ad affermare con sicurezza un principio di base per la cura delle superfici: una manutenzione efficace inizia da subito, appena dopo la posa della pavimentazione.

Dopo la posa, infatti, il gres porcellanato deve essere lavato a fondo, per rimuovere tutti i residui chimici (collanti, solventi, vernici, calcestruzzo…) che, se lasciati sul materiale, possono danneggiarlo seriamente.

E’ solo grazie a macchinari ad hoc che si può garantire una corretta pulizia del gres porcellanato, nonché alla scelta di detergenti adatti. La pulizia professionale a fine cantiere è il primo dei servizi offerti da Nuova Puli-Sgros.

Antimacchia, antiscivolo, lucidatura…

Malgrado le elevate proprietà anti-assorbimento dei pavimenti in gres porcellanato, esistono alcune sostanze in grado di penetrare nel materiale e macchiarlo in maniera tale che diventa davvero difficile rimuovere i residui con i detergenti comuni. In questi casi, è opportuno ricorrere a un trattamento antimacchia ad elevata efficacia, con strumenti appositamente scelti per il gres porcellanato.

Molti dei nostri clienti della zona di Parma e Carpi si rivolgono a noi con un problema particolare: l’elevata scivolosità dei rivestimenti, che può causare problemi in ambito residenziale, ma soprattutto nel caso di aziende e industrie. E’ per questo che abbiamo studiato offerte speciali per trattamenti antiscivolo, che aumentano la capacità d’attrito delle pavimentazioni, rendendole più sicure per l’uomo.

Infine, per quanto il gres sia un materiale molto resistente, dalla vita utile lunga, è inevitabile che col passare del tempo perda la lucentezza iniziale. Un pavimento opaco rovina l’estetica degli ambienti e dà una sgradevole sensazione di mancanza di cura: scegli la rilucidatura delle superfici e falle tornare al loro splendore iniziale!